Pinacoteca di Brera e Cenacolo vinciano per AIDA Torino – Visita del 26 marzo 2017

Prosegue l’attività della sezione torinese dell’Associazione Dipendenti AIDA affidata a Dolores Troncale   

 

Prosegue l’attività della sezione AIDA di Torino affidata alle “cure” di Dolores Troncale. Milano è la meta della gita sociale che si è svolta lo scorso 26 marzo.

“L’intenzione c’era da tempo – ci racconta Dolores Troncale -, dopo una serie di tentativi, siamo riusciti finalmente a realizzare la gita sociale a Milano. Una bella esperienza per un nutrito gruppo di colleghi con amici e parenti. La pioggia mattutina non ci ha fermato. L’entusiasmo e la disponibilità di tutti i partecipanti sono stati premiati con una giornata splendida in tutti i sensi.

Scesi dal pullman a Milano, siamo stati accolti dal sole e da un paio di storiche dell’arte simpatiche e preparate che ci hanno guidato in un viaggio nel tempo all’interno della Pinacoteca di Brera. La galleria ci ha offerto un percorso espositivo, dagli affreschi del ‘200 fino ad opere del XX secolo, attraverso il quale avvicinarsi a grandi Maestri dell’Arte.

Dopo un buon pranzo, abbiamo raggiunto quel mirabile esempio del Rinascimento a Milano che è la Chiesa di Santa Maria delle Grazie per godere del Cenacolo vinciano. La visita guidata è stata di grande interesse per comprendere la straordinaria Opera di Leonardo da Vinci, con la sua portata innovativa capace d’influenzare artisti di ogni tempo”.

Assunta Scipioni commenta: “Ho coinvolto in questa gita parenti e amici milanesi, baresi e romani: tutti sono stati molto contenti dell’organizzazione e delle guide super”. Vera Mautone aggiunge: “Le visite guidate alla Pinacoteca e al Cenacolo vinciano hanno rappresentato un’esperienza culturale che ci ha davvero arricchito; impeccabili da tutti i punti di vista”. E ancora Silvana Saracco: Andare in bus senza pensieri ha permesso a tutti di ‘fare gruppo’ chiacchierando e scherzando. E la bellezza di quello che abbiamo visto è andata oltre le aspettative”. Conclude Antonello Romeo: “Grazie Dolores per l’ottima organizzazione”.

MyAlmavivA si unisce ai complimenti a Dolores e invita tutti i colleghi torinesi a partecipare alle prossime iniziative di AIDA Torino.

Print Friendly, PDF & Email